TaoModa è organizzato in esclusiva dall’Associazione Talenti & Dintorni.
Presidente e Direttore artistico unico della rassegna è l’ideatrice, la giornalista Agata Patrizia Saccone, che ha fatto conoscere “la Sicilia alla moda e la moda alla Sicilia” già con l’evento “Talenti & Dintorni”, Gala abbinato all’omonimo Premio internazionale per quattordici anni svoltosi a Catania.
Taomoda è stata persino evento da studiare all’Università La Sapienza di Roma nell’ambito delle materie contemplate nel Master di 1° livello in “Teoria e strategie della moda, comunicazione e valorizzazione culturale del Made in Italy”.
“Ho sposato con entusiasmo l’idea di rilanciare la grande moda, attraverso la nostra rassegna TAOMODA, nella più ammaliante delle località siciliane qual è appunto Taormina – afferma Agata Patrizia Saccone-. Ringrazio pertanto la città di Taormina, la Regione Siciliana e gli imprenditori che hanno dato la disponibilità affinchè si potesse realizzare la kermesse, evento di eco internazionale, che coniuga moda, design, cultura, spettacolo e chiude di fatto il calendario annuale degli appuntamenti moda in Europa”.
“La rassegna -continua Agata Patrizia Saccone– è al quinto anno a Taormina e nasce sulla scia dei quattordici anni di successi conseguiti con Talenti & Dintorni, evento che si è svolto a Catania. Adesso la formula è ampliata con una variegata agenda, dove spicca anche il Design. Moda e design sono perno, volàno del turismo, ma anche occasione di business in un momento in cui la Sicilia è chiamata a trovare nuove vie di sviluppo e può farlo proprio recuperando il bandolo della matassa che paradossalmente gli è proprio, ovverosia l’estro creativo”.
Taomoda e Tao Awards sono marchi registrati, tutti i diritti sono riservati.